Ciclopista dell’Arno: finalmente si parte!
Il prossimo 21 febbraio Fab Pisa organizza un incontro dedicato alla prossima realizzazione di alcuni tratti della ciclopista dell’Arno, che interessano stavolta anche il territorio pisano.
I finanziamenti regionali riguardano due tratti cittadini, che interessano quindi fortemente anche la mobilità urbana e che essendo progetti definitivi dovranno essere avviati entro il 31 dicembre 2015.
Un altro tratto, fra il centro di Pisa e la frazione di Riglione, ha ricevuto il finanziamento per la progettazione definitiva, che dovrà essere presentata entro il 30 giugno 2016 e permetterà forse anche di realizzare due ponti ciclopedonali.
Finanziamenti per la progettazione definitiva di tratti di ciclopista sono stati ricevuti anche da altri comuni della provincia pisana.
Dei tratti realizzati e di quelli di prossima realizzazione per il collegamento ciclabile di Pisa al mare si parlerà il 21 febbraio dalle 17 a Pisa, in via Garibaldi 33, con Sergio Signanini di Fiab Toscana, con il progettista ing. Massimo Dringoli e con il resposabile dell’ufficio bici del comune di Pisa Marco Bertini.
Seguirà un aperitivo per festeggiare l’avvio di un’opera che finalmente permetterà ai ciclisti pisani di raggiungere il mare rapidamente e in sicurezza.
Devi accedere per postare un commento.